DECORARE LA CAMERETTA CON GLI ADESIVI MURALI

adesivo-murale-bambino-gufi

Un Modo Semplice per Decorare le Pareti della Cameretta: gli Adesivi Murali

Quando un bambino sta per arrivare, sono tante le gioie, le preoccupazioni e i preparativi da compiere. Una delle nostre priorità è creare all’interno della nostra casa uno spazio dedicato unicamente a lui, una cameretta dei bambini con tutti i comfort necessari, allegra e accogliente.

La cameretta dei bambini è uno spazio che evolve nel tempo, crescendo e mutando insieme a loro; il lettino diventa piccolo e va cambiato, l’armadio non riesce più a contenere vestiti sempre più grandi, le decorazioni che i nostri piccoli amavano non li soddisfano più. Se cambiare i mobili è spesso complesso, per quanto riguarda la decorazione della stanza esistono opzioni gradevoli, semplici da utilizzare e non troppo costose da rinnovare. Un esempio interessante di decorazioni per le pareti che possono dare un carattere giocoso alla stanza dei vostri bambini senza troppi sforzi sono gli adesivi murali.

Decorare la Cameretta con gli Adesivi Murali

Gli adesivi murali sono una tipologia di decorazione delle pareti alternativa e semplice da applicare in confronto a carte da parati e tinteggiature. I soggetti sono i più vari, dagli alberi agli animali, al tema dello sport. Per scegliere un adesivo per la cameretta dei nostri bambini è necessario valutare alcuni parametri base:

Dimensioni dello spazio libero: se abbiamo a disposizione tutta una parete, possiamo sbizzarrirci nella scelta di adesivi giganti che raffigurino alberi colorati o teneri pupazzi. Se invece le pareti della cameretta dei bambini sono coperte da mobili, finestre o altri elementi, possiamo optare per un adesivo di dimensioni medie o piccole da inserire negli spazi disponibili, magari creando una divertente interazione con il mobilio, come un orsetto seduto sul comodino o sulla mensola.

Colori della stanza: la stanza dei bambini solitamente presenta pareti e mobili di colori pastello come azzurro e rosa, o molto vivaci e caldi come giallo e arancione. L’adesivo murale può essere abbinato ai colori della camera o creare un effetto contrasto che dia vitalità e allegria alle pareti. Per una stanza di tonalità calde soft come il rosa, si può scegliere un adesivo di un profondo blu o un verde brillante; se invece domina un colore vivace come il giallo, possiamo creare contrasto con una silhouette blu, verde scuro o nera, oppure assecondare il calore della stanza con un adesivo rosso vivace. Se cercate un adesivo per rallegrare una stanza dai colori neutri, puntate su adesivi multicolor con soggetti divertenti come simpatici animali.

Passioni dei bambini: se gli adesivi murali sono per la stanza di bambini già abbastanza grandi da esprimere le proprie preferenze, passioni e interessi, non rinunciate al divertimento di scegliere insieme a loro il soggetto per l’adesivo murale. Se praticano uno sport con tenacia e determinazione, come il calcio, la danza, o il basket, un adesivo a tema li farà senz’altro felici. Se amano il rosso o il blu o il verde, vedere quel colore sulla parete tutti i giorni farà cominciare la giornata nel modo giusto. Includeteli nella decisione, in questo modo decorare la loro stanza sarà un momento speciale insieme a loro!

img_8049-1.jpg

Related Post

1 commento

  1. Giusi dice:

    Sono molto carini questi per decorare la camera dei bambini, e la cosa bella è che se i bimbi crescono si possono staccare. Penso che anch’io li proverò ✌️

Lascia un commento